PANTONI GOLOSI - GUSTO CIOCCOLATO
- FLas
- 28 apr 2020
- Tempo di lettura: 2 min
La nuance più golosa e invitante del 2020? Il (Marrone) cioccolato!
Un trend anticipato dal mondo beauty sia per i capelli (le varie sfumature di castano saranno tra i colori più gettonati non solo di questa estate ma anche del prossimo autunno) che nel make up, ora anche gli stilisti per le loro collezioni Primavera-Estate 2020 hanno usato la tavolozza - o per meglio dire tavoletta - delle 50 e più sfumature del Pantone 732 - Chocolate brown.
A usarlo come fil rouge (o meglio brun-chocolat) della propria collezione è stato Olivier Rousteing, designer di Balmain, che ha presentato a Parigi una collection dal mood anni '80 con tute, giacche dalle spalle maxi e completi in satin, tutti cosparsi di cioccolata. È stato visto sulla passerella di Fendi, molto apprezzato da Dior, osannato da Giorgio Armani nella sua sfilata dedicata alla Terra. Un marrone tendente alla gianduia caratterizza i look in eco-leather di Max Mara, fondente almeno per il 70% il marrone degli abiti di Burberry.
Che siate amanti del cioccolato al latte, variegato alla nocciola o preferiate il fondente, una cosa è certa: sarà impossibile resistere alla tentazione di indossare un capo in questo colore. E se anche le top model, sempre attente alla linea, hanno ceduto alla tentazione, perchè non dovremmo farlo anche noi!
Irina Shayk per partecipare alla sfilata Valentino Haute Couture Primavera-Estate 2020 ha indossato infatti un tailleur in una calda tonalità caramello, abbinata ad accessori neri. Nero e marrone approvato anche da Bella Hadid, fotografata per le strade di Milano in un look super casual color toffee, giacca di pelle e gilet nero e anfibi animalier. Neanche la top Naomi Campbell ha rinunciato al nero pur indossando un abito maculato nella tonalità Chocolate Noir (non a caso la top model è soprannominata la “Venere Nera”).
Con cosa abbinarlo per far esplodere le papille e brillare le pupille? Nelle nuances più scure si può accostare ad un romantico malva (come ha fatto sfilare Prada) ma anche con il rosa barbie (proposto da Fendi), mentre le varianti “commestibili” come il toffee, il caramello e la nocciola si abbinano perfettamente tra loro.
Per esaltarlo al massimo accostatelo a colori accesi come pennellate di fuxia (d’altronde l’accoppiata gelato al cioccolato fondente e lampone insegna!) e stampe sui toni del verde ispirate agli anni ‘70.
Il marrone si illumina con il candido bianco (come osare mettere in discussione la bontà di latte e cacao?!) e accessori dorati come collane a catena o orecchini a cerchio bombati - vedi Valentino, che sceglie di completare l’outfit con borsa animalier richiamando al glamour anni ‘60.
留言